giovedì 20 novembre 2008

eNTRoPia Nei DiNToRNi DeLLe iSoLe DeL TeMPo PeRDuTo





ENTROPIA Nei DiNToRNi DeLLe iSoLe TeMPo PeRDuTo
CoN QuesTo NuoVo LaVoRo CHe Fa PaRTe Di uN ProGeTTo Di ViTa oLTRe CHe aRTiSTiCo eNZo CoRReNTi NoN Può CHe eSSeRe uN DeGNo PRoTaGoNiSTa.
NoN SoLo perché La Sua aRTe aLTRo NoN è CHE TRaSFoRMaZioNe DeLLa CaRTa MaTeRiaLe PoVeRo PeR eCCeLLeNZa Ma iL Suo STiLe Di ViTa iL Suo SeNTiRSi PaRTe DeLLa TeRRa aL CeNTRo DeLLa NaTuRa Di QueLLa NaTuRa CHE Lui aMa e PReSeRVa CoN uN MoDo Di RaPPoRTaRSi aD eSSa iNTeNSo e RiSPeTToSo. CeRTo QueSTa iRReVeRSiBiLiTà Dei PRoCeSSi NaTuRaLi NoN Si Può FeRMaRe Ma ViVeRe iN SiNToNia CoN L’aMBieNTe è PoSSiBiLe RiSPeTTaRLo è DoVeRoSo e NeCeSSaRio PeR Noi e PeR i NoSTRi FiGLi. IL RiCiCLo DeLLa SPaZZaTuRa L’eLiMiNaZioNe DeLLa MaGGioR PaRTe DeGLi iMBaLLaGGi iL RiSPaRMio eNeRGeTiCo e iL CoNSuMo RaZioNaTo DeLL’aCQua FaNNo PaRTe DeLLo STiLe Di ViTa Di eNZo CoRReNTi e QueSTo TRaSPaRe aNCHe Dai Suoi LaVoRi aD iNiZiaRe Dai MaTeRiaLi CHe uSa. aFFRoNTaRe uN PRoBLeMa CoSi CoMPLeSSo ViSTo aTTRaVeRSo L’oCCHio DeGLI aRTiSTi NoN Può CHe DaRe uLTeRioRe SPuNTo Di RiFLeSSione a TuTTi Noi e a Chi Ha ReSPONSaBiLiTà Di PReNDeRe DeCiSioNi Su TUTTi Noi.
Ma ToRNiamo a eNZo CoRReNTi e a CoMe Ha iNTeSo iNTeRPReTaRe
iL CoNCeTTo Di ΕΝΤΡΟΠH – ENTROPIA TraSFoRMaZioNe…
PaRTeNDo Da uNa TeLa VuoTa CHe NoN è PReSuNZioNe D’aRTiSTa Ma RaPPReSeNTa L’iNiZio e La FiNe Di oGNi CiCLo Di TRaSFoRMaZioNe eLABoRa NeL ReSTo DeLL’oPeRa UN Suo PeRSoNaLiSSiMo MoDo Di MaNiPoLaRe La CaRTa. UN BiSoGNo Di FaRSi CoNoSCeRe PeR CoNoSCeRe Se STeSSo aTTRaVeRSo GLi aLTRi CHe iNTeRaGiSCoNo CoN Lui TRaMiTe Le Sue oPeRe . La PaRTeCiPaZioNe a QueSTa iNiZiaTiVa Ha RaPPReSeNTaTo PeR eNZo CoRReNTi uN MoDo Più CHE LiNeaRe PeR MeTTeRe iN eViDeNZa oLTRe aLLe QuaLITà aRTiSTiCHe aNCHe Le DoTi Di UN uoMo CoNSaPeVoLe DeL BeNe SuPReMo CHe aBBiaMo La ViTa iN QuesTa TeRRa CHe DoBBiaMo LaSCiaRe NeL MiGLioR Dei MoDi aLLe PRoSSiMe GeNeRaZioNi.
iNa RiPaRi - NoVeMBRe 2008


Nessun commento: